VIVIANO, Galli e Mareggini lo difendono

27.11.2012 14:00 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lady Radio
VIVIANO, Galli e Mareggini lo difendono
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Ospiti a Lady Radio, Gianmatteo Mareggini e Giovanni Galli hanno parlato di Viviano e della sua partita di domenica a Torino.

Mareggini: "Tutti sappiamo che Firenze è una piazza particolare. Ci sono critiche accentuate su Viviano, ma si parla tanto anche di Jovetic. A Firenze si deve filtrare ciò che viene detto perche i tifosi viola sono speciali e particolari. Tecnicamente ha fatto quello che doveva fare, l'unica cosa è che magari un portiere deve seguire la traiettoria della palla, se poi viene deviata il discorso cambia. Mi sento di difendere Viviano, perché magari non fa miracoli ma non commette neanche errori".

Giovanni Galli: "Non c'è un problema Viviano. Tutti i gol sono evitabili. Ma quando sei in porta tutto è diverso. Sul primo gol ha fatto un movimento per rincorrere la palla, se fosse stato un po' più fuori dalla porta poteva evitarlo, ma si tratta di cercare il pelo nell'uovo perché un tiro così è quasi imprendivile. Sul secondo c'è un concorso di colpe, sia l'attaccante del Torino che Gonzalo Rodriguez non hanno toccato la palla e quando la palla tocca terra non c'è più niente da fare. I portieri in questi caso fanno delle brutte figure ma non sono facili da prendere. Se a Firenze c'è un problema Viviano nella altre città cosa dovrebbero fare? Lui è sereno e si vede anche dalle uscite alte che fa durante le gare".