VIOLA, Esordio con sorpresa cinematografica

23.08.2013 21:00 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
VIOLA, Esordio con sorpresa cinematografica
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

In attesa dell’uscita cinematografica di RIDDICK, terzo capitolo dell’epopea fantascientifica diretta da David Twohy e interpretata da Vin Diesel, Notorious Pictures, è lieta di annunciare che RIDDICK, il fuggitivo furyano in carne e ossa affiancherà  il prossimo 26 agosto la Fiorentina in occasione della prima partita del prossimo campionato di calcio.

Durante la fase di pre-partita il sosia di Vin Diesel, nei panni di RIDDICK, sara' in campo, saluterà i tifosi  e accoglierà  l’ingresso della squadra viola.

Il film uscirà in Italia in 350 copie il prossimo 5 settembre, un giorno prima rispetto agli Stati Uniti, distribuito da Notorious Pictures.

Tradito dalla sua stessa specie e lasciato a morire su un pianeta desolato, Riddick lotta per la vita contro feroci predatori alieni. Dopo aver utilizzato i cacciatori di taglie di tutta la galassia come pedine per il suo piano di vendetta, scatena una feroce rappresaglia prima di tornare al suo pianeta natale Furya e salvarlo dalla distruzione.

In questo terzo capitolo della saga è previsto il ritorno di Karl Urban, già presente in Chronicles of Riddick (2° capitolo del 2004). Ma nel cast ci sono anche Katee Sackhoff e David Bautista. Insieme con loro, Jordi Molla, Matt Nable, Bokeem Woodbine, Raoul Trujillo e Nolan Gerard Funk.

La voce in italiano di Vin Diesel/Richard B. Riddick, proprio come nei precedenti capitoli, sarà quella di Massimo Corvo. Il film sarà distribuito nelle sale cinematografiche tradizionali e nelle sale con proiezione in formato IMAX®