VIERI, Voglio nuovi traguardi. Questo è un gruppo vincente.
200 e non sentirli. Christian, le tue sensazioni: ”Grande emozione, per un giocatore come me è un bel traguardo. Sto bene, sono in condizione. Ci voleva proprio questo gol. Comunque ho voglia di nuovi traguardi.”
Come nasce il rigore battuto da te e non come al solito da Mutu? “Eravamo già d’accordo perchè il mio primo gol lo segnai col Torino, quindi per chiudere il cerchio stavolta il 200esimo è stato contro il Torino”
C’erano i rigori? ”C'erano c’erano, lì per lì forse si poteva dubitare ma i rigori c’erano, sia il primo caso, che il secondo”
Un giudizio sul rigore dato all’Inter? ”Alla fine dell’anno tutto si compensa e si aggiusta. Succede che all’inizio ti danno certi rigori che poi alla fine non ti danno. Fa media”
Pericolo Milan per la Champions: lo avverti? ” E’ una grande squadra però più che a loro, bisogna guardare a noi stessi. Pericolo Pato? Per loro è più importante Ronaldo di quanto lo sia Pato.”
Vorresti giocare anche in Coppa Italia contro la Lazio? “Certo chi non vorrebbe giocare, però ho qualche fastidio al ginocchio, mi devo curare, vediamo…”
Molte volte stavi per risorgere, nel Milan nel Monaco, poi ci sono state sempre difficoltà. A Firenze ce l'hai fatta. Come ci sei riuscito? ”Perché sto bene fisicamente, riesco ad allenarmi bene… (poi inevitabile la domanda sul futuro n.d.r) Il contratto? Ne parliamo a fine stagione”
Pur senza Toni avete fatto lo stesso punteggio dell'anno scorso e un grande girone d’andata. Qual è il valore aggiunto? “La voglia di questo gruppo, l’impegno massimale sempre, questa grande voglia di vincere.”