VIEIRA, Facile snobbare il campionato a -20

02.05.2008 08:45 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Milannews.it

«Con l'Arsenal ho vinto uno scudetto in casa del Tottenham e uno in casa del Manchester United. Ora si va a visitare il Milan...», così Patrick Vieira chiude la nostra lunga chiacchierata. Si congeda con un sorriso fiero «la nobiltà del calcio», come lo definisce Moratti.

Vieira, che cos'è per lei il derby di Milano?«Quello di domenica sarà qualcosa di speciale, nulla di paragonabile rispetto agli altri che ho vissuto in passato, Inghilterra compresa. Noi ci giochiamo lo scudetto, loro un posto in Champions. Che atmosfera!».



E che pressione. «Mi esalto sotto pressione. Sono queste le gare per cui vivo».

Il Milan da qualche tempo «snobba» il campionato. «Certe scelte, forse, vengono naturali quando a un certo punto ti trovi a venti punti dalla capolista».

I molti infortuni degli ultimi anni li interpreta come un allarme lanciato dal suo fisico? «E' stata solo sfortuna, una casualità. In tanti anni di Arsenal non ho mai avuto problemi. Mi viene da ridere quando sento dire che in futuro dovrei scegliere questa o quella partita. Mi alleno ogni giorno per giocarle tutte. Anzi, più gioco e meglio mi sento».