US AFFRICO, Si rilancia con l'innesto di Giovanni Galli

19.06.2018 09:15 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
US AFFRICO, Si rilancia con l'innesto di Giovanni Galli
© foto di Federico De Luca

Questo il comunicato stampa diramato dall'US Affrico nel quale si annunciano importanti novità riguardo alla storica società calcistica del panorama fiorentino:

L’AFFRICO SI RILANCIA CON GALLI

La Polisportiva di Viale Fanti, impegnata già da alcuni anni in un progressivo rilancio del proprio Settore Calcio, si candida dalla prossima stagione a rientrare nel novero dei top club regionali.

Per far questo l’Affrico ha voluto innanzitutto potenziare la struttura dirigenziale inserendo in alcuni ruoli chiave nuovi soggetti scelti sulla base di diverse valutazioni.

La Direzione Generale dell’Area Calcio sarà affidata a Domenico Lapenta, già Presidente della Polisportiva, mentre nel ruolo di Direttore Sportivo viene confermato Matteo Petrachi, a cui la società ha riconosciuto l’importante opera di rilancio svolta negli ultimi anni, grazie alla quale l’Affrico è tornata ad essere una delle più importanti realtà sportive in Toscana.

L’innesto però sicuramente più prestigioso, e significativo della volontà dell’Affrico di rilanciarsi, è senza dubbio Giovanni Galli, non soltanto campione di sport, ma soprattutto guida per i giovani e modello di serietà e professionalità.

G. Galli sbarcherà all’Affrico con la sua prestigiosa Scuola Calcio, coadiuvato dall’esperto DS Gabriele Baldini e alcuni collaboratori che fanno parte da anni del suo staff, mentre il responsabile organizzativo della Scuola Calcio resterà Lorenzo Scarselli, punto di riferimento prezioso per la società.

G. Galli però non si limiterà a svolgere il ruolo di Responsabile Tecnico della Scuola Calcio ma estenderà la sua collaborazione anche al Settore Giovanile affiancando gli allenatori ed i ragazzi, durante il lavoro settimanale, forte di una lunghissima e prestigiosa carriera sportiva che lo ha portato a vivere esperienze uniche ed affascinanti.