UNDER21, Ecco i primi 30 convocati per gli europei. Ci sono i quattro viola
Fonte: figc.it
Il giorno dopo il raduno di tre giorni a Coverciano, il tecnico dell'Under 21 Pierluigi Casiraghi ha reso nota la lista dei 30 giocatori pre-selezionati in vista del Campionato Europeo in programma in Olanda dal 10 al 23 giugno.
La rosa definitiva dei 23 Azzurrini che parteciperanno alla fase finale del Torneo sarà comunicata alla Uefa il 30 maggio. In Olanda, l'Italia esordirà l'11 giugno contro la Serbia, quindi incontrerà il 14 l'Inghilterra e il 17 la Repubblica Ceca. La semifinale è in programma il 20 giugno, la finale per il terzo posto il 21 e la finale per il primo posto il 23.
Questo l'elenco dei trenta Azzurrini:
Portieri: Curci (Roma), Viviano (Brescia), Consigli (Sambenedettese);
Difensori: Andreolli (Inter), Canini (Cagliari), Chiellini (Juventus), Coda (Udinese), Criscito (Genoa), Mantovani (Chievo), Marzoratti (Empoli), Motta (Udinese), Potenza (Fiorentina), Raggi (Empoli);
Centrocampisti: Aquilani (Roma), Cigarini (Parma), De Martino (Udinese), Dessena (Parma), Lazzari (Piacenza), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Nocerino (Piacenza), Padoin (Vicenza), Rosina (Torino);
Attaccanti: Lupoli (Derby County), Palladino (Juventus), Paonessa (Vicenza), Pazzini (Fiorentina), Pellè (Cesena), Pozzi (Empoli), Rossi (Parma).