UNDER 21, Spazio ad Osvaldo?

20.11.2007 10:05 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: La Nazione

L'Under 21 è atterrata ieri nelle Isole Far Oer, dove domani (alle 13 locali, le 14 ora italiana) è in programma l’ultimo appuntamento del 2007 con le qualificazioni europee. Archiviata la bella vittoria di venerdì a Fermo contro l’Azerbaigian (un roboante 5-0), Pierluigi Casiraghi punta alla sesta vittoria (finora cinque centri e un pareggio) e fa i conti con le assenze: Acquafresca e Dessena, squalificati, sono stati sostituiti da Davide Bottone del Torino e Davide Di Gennaro del Bologna, ma all’appello per infortunio mancano Giuseppe e Marco Rossi, Marchisio, Andreolli, Pisano e Rubin. Nel gruppo figurano tra gli altri Osvaldo (Fiorentina), Giovinco, Marzoratti e Pozzi (Empoli), De Ceglie (Siena) e Cerci (Pisa). A proposito di Pozzi, l’attaccante dell’Empoli — spodestato in azzurro da Acquafresca — non gioca da titolare proprio dalla partita d’andata con le Faer Oer, quando non brillò. Adesso dovrebbe avere un’altra opportunità: «Spero di fare bene — riflette Pozzi —, ma la cosa importante ovviamente è che la squadra vinca».
«Dopo la vittoria della Croazia con la Grecia — sottolinea a sua volta il tecnico Pierluigi Casiraghi — diventa ancora più importante per noi ottenere un bel successo con le Far Oer: per mantenere il primato in classifica, e per chiudere in bellezza un anno positivo sotto tutti i punti di vista. Questo non significa che ci portiamo la vittoria da casa, anzi: a loro rientrano cinque squalificati e sono convinto che incontreremo le stesse difficoltà dell’andata».



Da Casirafghi. quindi, arrivano i complimenti alla nazionale maggiore, che ha raggiunto la qualificazione a Euro 2008: «Sono contento per Donadoni — aggiunge il tecnico degli azzurrini — perché ha lavorato bene e questo traguardo se lo è ampiamente meritato. E’ una vittoria importante per tutto il movimento calcistico».
Questa la probabile formazione degli azzurrini (4-2-3-1): Consigli; Motta, Marzoratti, Criscito, De Ceglie; Morosini, Cigarini; Cerci, Paonessa, Giovinco; Pozzi.