UNDER 21, I candidati per il dopo-Casiraghi
L'eliminazione dell'Under 21 dall'Europeo e dalle Olimpiadi brucia ancora e a pagare sarà sicuramente il tecnico Casiraghi. Il suo contratto è in scadenza il 30 giugno, ma Abete gli darà presto il benservito. Decisione che arriverà prima del 17 novembre, data in cui è fissata un'amichevole. In lizza per la panchina ci sono Zoratto, ct della Under 19, e Rocca, ct dell'Under 20, che sono già nel giro azzurro. Candidati anche Costacurta, Zola e Ballardini.
I nomi più caldi sono quelli dei due tecnici del settore giovanile azzurro perché già nel campo della Nazionale.
Zoratto è stato nominato ad agosto come selezionatore dell'Under 19 ed è da sempre un pupillo di Sacchi. L'ex centrocampista vanta un passato come vice al Torino e come primo a Modena. Rocca è selezionatore dell'Under 20 dal 2008 e da molto tempo si parla di lui sulla panchina che ancora per poco sarà di Casiraghi.
In lotta ci sono anche nomi più conosciuti come Costacurta, Bergomi, Zola e Ballardini. Costacurta ha da qualche anno intrapreso la carriera di allenatore e potrebbe essere favorito per gli ottimi rapporti che ha con Albertini e Sacchi. La pista Zola è poco percorribile perché non rappresenta una chiusura definitiva con il passato, visto che Gianfranco prima di accasarsi al West Ham è stato il vice di Casiraghi.