UEFA, Stasera in campo tutte e tre le italiane
Tutte in trasferta le italiane impegnate in Uefa. Rossoneri in Olanda con la coppia Sheva-Inzaghi, blucerchiati a Belgrado sul campo del Partizan, friulani a Londra col Tottenham sotto gli occhi di Capello.
Heerenveen-Milan: mentre sull'ambiente rossonero imperversa la bufera Beckham, la squadra è in Olanda per affrontare l'Heerenveen in coppa Uefa. Ancelotti si affida ovviamente ad una buona dose di turnover, e rispolvera in attacco la coppia Inzaghi-Shevchenko, rispettivamente a quota 63 reti in Europa (è il miglior italiano) e 62.
Partizan-Sampdoria: Nella boglia di Belgrado la Sampdoria sfida i bianconeri del Partizan con la consapevolezza di dovere, almeno in questa fase, prestare maggiore attenzione al campionato che non alla coppa Uefa. Domenica a Marassi arriverà il Bologna, e gli uomini di Mazzarri sono ancora alla ricerca della prima vittoria. Possibile dunque un po' di turnover, anche se Cassano partirà quasi sicuramente dall'inizio in coppia con Bonazzoli.
Tottenham-Udinese: I friulani fanno visita al grande malato della Premiership, quel Tottenham che a fronte di consistenti investimenti per entrare nella cerchia dei top team del campionato inglese langue solo all'ultimo posto in classifica con la miseria di 2 punti. La gara potrebbe essere decisiva per il tecnico spagnolo Juande Ramos, che se non vince con l'Udinese può saltare. Marino però non si fida: "Non credo alla crisi del Tottenham, che resta un gruppo ad alto tasso tecnico. Voglio quindi un'Udinese corta, aggressiva e imprevedibile. Ballottaggio in attacco fra Di Natale e Quagliarella.