UEFA, Sognando Manchester, il programma di domani

20.02.2008 16:23 di  Redazione FV   vedi letture

Alcuni dei club europei più prestigiosi cercheranno di qualificarsi per gli ottavi di Coppa UEFA giovedì.

Sognando Manchester. Le gare di andata che si sono giocate la settimana scorsa hanno lasciato molti discorsi ancora aperti, e le due spagnole Villarreal CF e Club Atlético de Madrid dovranno recuperare l'1-0 subito all'andata contro FC Zenit St. Petersburg e Bolton Wanderers FC rispettivamente. Gli inglesi del Bolton cercheranno di difendere il gol di El Hadji Diouf e di arrivare alla finale che si giocherà nella vicina Manchester.

Il Bordeaux ci crede. Anche l'RSC Anderlecht, vincitore di questa competizione nel 1982/83, cercherà di difendere il vantaggio di misura contro l'FC Girondins de Bordeaux, ma la squadra di Laurent Blanc ha dalla sua il fatto di aver segnato in trasferta nel 2-1 della scorsa settimana. Compito duro per l'Aberdeen FC che dopo il 2-2 dell'andata dovrà superare l'FC Bayern München che può contare su un Luca Toni in splendida forma.

Serata emozionante. L'SL Benfica cercherà di tenere a bada l'FC Nürnberg in casa dopo l'1-0 ottenuto all'andata. E' stata l'unica sconfitta rimediata dalle squadre tedesche all'andata, ma anche per il Bayer 04 Leverkusen non sarà facile superare il Galatasaray AS dopo lo 0-0 in Turchia. Anche Rangers FC e Panathinaikos FC partono dallo 0-0 di Ibrox.

La missione di Ramos. Nervi meno tesi per Werder Bremen, Olympique de Marseille, PSV Eindhoven, Everton FC, Hamburger SV e Sporting Clube de Portugal, dato che partono da vittorie nette all'andata. Juande Ramos insegue poi il sogno del terzo successo consecutivo in Coppa UEFA con il Tottenham Hotspur FC dopo i due successi con il Sevilla FC - dopo il 2-1 dell'andata contro l'SK Slavia Praha.