UEFA, Prandelli dà il passaporto a Bobo-gol

08.11.2007 08:01 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Il Tirreno

La Fiorentina bella, seconda e ancora imbattuta in questa stagione in campionato e in Europa (unica formazione italiana) torna a giocare sotto i riflettori della Coppa Uefa. Questa sera, alle 20,45, affronterà al Franchi l’Elfsborg, formazione svedese che due settimane fa ha bloccato il casa sull’1-1 l’ Aek Atene. Lo farà senza due pezzi da novanta come Mutu e Montolivo, apparsi affaticati e dunque sottoposti ad un lavoro specifico, di “riposo attivo” come lo definisce Cesare Prandelli, con l’obiettivo di recuperarli per i prossimi impegni. Malgrado le importanti defezioni (cui si aggiungano quelle di Santana, Gobbi e Gamberini) e le fatiche dell’ennesimo tour de force, il tecnico viola punterà a schierare la migliore formazione. In attacco spazio di nuovo a Vieri, tenuto a riposo con la Lazio e reduce dalla bella prova con gol contro il Villarreal due settimane fa.
 Bobo-gol sarà sostenuto da Semioli (in vantaggio su Jorgensen) e da Osvaldo, il giovane attaccante argentino con doppio passaporto in odor di Under 21 e alla seconda da titolare di fila, che appunto avvicenderà Mutu. In difesa dovrebbero rientrare Ujfalusi e Balzaretti, a centrocampo Pazienza è favorito sull’ acciaccato Kuzmanovic.


 «In ogni caso, chiunque giocherà farà la sua parte come è stato finora - afferma il tecnico viola - questo a dimostrazione che alla Coppa Uefa teniamo moltissimo. Abbiamo fatto tanti sacrifici per arrivarci e vogliamo restarci il più a lungo possibile. Per questo l’approccio deve essere lo stesso del campionato. Anche i nostri tifosi ci tengono, sarebbe quindi da sciocchi non provare ad andare avanti essendo oltretutto convinti di poterci riuscire».