TONOLI (DAZN), Il peggio è passato. Il mese gratuito...
Dazn va avanti, il mese gratuito no, come spiega al Sole 24 Ore Jacopo Tonoli, Chief commercial officer di Perform, il gruppo che controlla DAZN, parlando dei primi mesi di attività della piattaforma di streaming. "Non parlerei di flop. Abbiamo avuto un intoppo alla prima partita, un piccolo problema alla seconda giornata e alla terza è andato tutto più che liscio. Parma-Juventus è un nuovo punto di partenza. Il peggio è passato e stiamo lavorando per arrivare al top. Siamo partiti “pronti-via” in 6 settimane" afferma "Sulla Serie A stiamo lavorando da due anni ma per una combinazione di fattori, indipendenti da noi, l’assegnazione c’è stata solo sei settimane prima dell’inizio del campionato. Chi può pensare che un’azienda venga a investire 600 milioni di euro per poi risparmiare sull’infrastruttura? Stiamo lavorando con Tim e Fastweb e siamo in attesa di loro proposte su alcune soluzioni.
A ogni modo, anche senza saremmo in grado di reggere ascolti molto maggiori di quelli avuti sinora. Prolungare il mese gratuito? Al momento non l’ abbiamo presa in considerazione. Antitrust? Siamo tranquilli e pronti a collaborare con le autorità per spiegarci al meglio".