TMW, Nella top 11 del turno di A c'è Marco Sportiello

27.02.2018 09:25 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
TMW, Nella top 11 del turno di A c'è Marco Sportiello
FirenzeViola.it
© foto di Federico Gaetano

Sette squadre rappresentate nella Top 11 del 26° turno di Serie A. Squadra più rappresentata, il Napoli, con 3 elementi decisivi nel 5-0 contro il Cagliari nel posticipo del lunedì. Sampdoria e Lazio hanno due rappresentanti; uno per Fiorentina, Milan, Inter ed Hellas Verona. Proprio gli scaligeri hanno il miglior giocatore della giornata, secondo i voti dei giornalisti di Tuttomercatoweb: si tratta di Mattia Valoti, autore della doppietta decisiva realizzata contro il Torino, che rimette la squadra di Fabio Pecchia in corsa per la salvezza. Di seguito la formazione ideale secondo un modulo 4-3-3:

MARCO SPORTIELLO (Fiorentina)
Fiorentina-ChievoVerona 1-0
Dopo un primo tempo di riposo, nella ripresa arriva il lavoro. Ed un nemico come il vento. Non si scompone e rimane concentrato: decisivo il riflesso sul liscio di Dabo.

DAVIDE CALABRIA (Milan)
Roma-Milan 0-2
Reattivo su Perotti, difficile da superare, non si risparmia ed è sempre ben posizionato. Il pallonetto ad Alisson (primo gol in carriera) la ciliegina di una prova perfetta.

ANDREA RANOCCHIA (Inter)
Inter-Benevento 2-0
Chiude sempre le diagonali, è attento in difesa. E poi nel secondo tempo si regala la gioia personale con l'incornata che vale il 2-0. Riscatto, dopo l'autogol della scorsa settimana.

MATIAS SILVESTRE (Sampdoria)
Sampdoria-Udinese 2-1
Senza sbavature in difesa, col gran merito di sbloccare la partita sugli sviluppi di un corner. Non segnava da quattro anni in Serie A, oggi è anche decisivo. Sfortunato nella deviazione che beffa Viviano sul tiro di Adnan.

MARIO RUI (Napoli)
Cagliari-Napoli 0-5
Continua a crescere, partita dopo partita. In fase difensiva riesce persino a fare meglio di Ghoulam, non concedendo nulla, sempre concentratissimo e ben posizionato. Sorprende però anche in fase offensiva nei triangoli d'attacco: sfiora il gol con un diagonale e poi lo trova pure con una punizione magistrale mettendo in mostra un sinistro vellutato.

MATTIA VALOTI (Hellas Verona)
Hellas Verona-Torino 2-1
Sblocca il match con un buon colpo di testa, durante tutta la sfida occupa bene la zona centrale. Il gol decisivo è il suo, oggi è la sua giornata.

MAREK HAMSIK (Napoli)
Cagliari-Napoli 0-5
Jorginho è ingabbiato nel primo tempo e agisce basso da regista aggiunto. Col passare dei minuti è sempre più protagonista nei triangoli offensivi fino a trovare il gol bellissimo del 3-0, i 99esimo in Serie A, il 119esimo in azzurro.

SERGEJ MILINKKOVIC-SAVIC (Lazio)
Sassuolo-Lazio 0-3
La doppietta rifilata al Sassuolo è l'ennesima dimostrazione di un gran talento. Il primo gol è una perla dal limite dell'area, il secondo un'inzuccata potente di testa. Fa il bello e cattivo tempo dal centrocampo in su.

FELIPE ANDERSON (Lazio)
Sassuolo-Lazio 0-3
Vince il ballottaggio con Luis Alberto sulla trequarti e non fa rimpiangere lo spagnolo. Un'altra partita in cui conferma che, quando vuole, gli riesce tutto. Risulta un ottimo rifinitore, confezionando due assist al bacio per la doppietta di Milinkovic-Savic.

DUVAN ZAPATA (Sampdoria)
Sampdoria-Udinese 2-1
Una percussione pazzesca e un pallonetto che lascia senza fiato. Duvan Zapata parte dalla sua area, arriva fino al limite di quella avversaria e da posizione defilata, col mancino che non è il suo piede, indovina un pallonetto delizioso che finisce all'angolo lontano. L'unica azione della sua gara, uno dei gol più belli dell'anno.

LORENZO INSIGNE (Napoli)
Cagliari-Napoli 0-5
Interrompe l'astinenza dal gol in campionato, procurandosi e trasformando il rigore del 4-0, ma la prova sarebbe stata ottima in ogni caso. Meraviglioso nell'asse con Callejon, ma anche con Hamsik e Mertens negli scambi stretti che mandano in tilt il Cagliari.