TMW, Domino dei d.s.: i viola puntano Lo Monaco
C'è un effetto domino importante che si sta predisponendo negli scenari legati al futuro delle scrivanie del campionato italiano. Il discorso più importante riguarda il Milan, con la voce che vorrebbe Walter Sabatini tra i candidati a raccogliere l'eredità rimasta vacante di Ariedo Braida come ds in affiancamento ad Adriano Galliani. D'altra parte l'attuale direttore della Roma ha già risolto il suo rapporto contrattuale con i giallorossi, ed oltre alla suggestione Milan sta valutando un'offerta molto pesante del Bologna e sta intavolando una trattativa con il Chelsea.
Proprio i rossoblu sono l'ago della bilancia, poiché la caccia al dopo Corvino è ufficialmente aperta da qualche settimana. Il ds attuale dei felsinei è stato inspiegabilmente accantonato dopo gli ennesimi capolavori di mercato che hanno scandito la sua carriera, e per la prossima stagione si valutano i nomi di Sensibile e Carlo Osti se quest'ultimo dovesse lasciare la Samp. Occhio al corteggiassimo Capozucca, artefice delle fortune del Cagliari.
Ha mercato anche Carli, che piace alla Roma e potrebbe essere sostituito all'Empoli dalla promozione di Accardi a direttore sportivo, mentre un cambiamento importante potrebbe nascere sull'asse Firenze-Palermo-Udine. I viola puntano a Pietro Lo Monaco, Pradè si trasferirebbe a lavorare in Friuli con la famiglia Pozzo e Giaretta potrebbe raggiungere i rosanero anche in caso di retrocessione.