TELLO, A SINISTRA MI TROVO MEGLIO. VOGLIO IL RISCATTO

03.02.2017 19:10 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: esclusiva radio bruno toscana
TELLO, A SINISTRA MI TROVO MEGLIO. VOGLIO IL RISCATTO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Cristian Tello, uomo del momento dopo la doppietta realizzata contro il Pescara ha parlato così del suo momento e della sua vita, partendo da un tatuaggio "Never alone": "Questo tatuaggio è per la mia famiglia che è sempre con me. Ne ho tanti, qualcuno rappresenta momenti della mia vita, qualcuno che semplicemente mi piace".
Prima di questo momento hai avuto difficoltà? "Ho avuto un inizio buono, ho giocato molti minuti e sono contento per la fiducia che l'allenatore ha riposto in me ma siamo in tanti con tanta qualità ed è difficicile trovare spazio. Tre gol nel 2017? Si è importante sentire anche la fiducia della squadra per questi gol e mi aiuterà molto"
In Italia il dribbling non basta? "In Italia è importante la parte difensiva e a Verona ad esempio c'era bisogno di difendere di più, per questo il mister mi ha cambiato dopo il gol ma sto migliorando sotto questo aspetto"
In casa più complicato per le critiche del pubblico? "Al Franchi i tifosi ci stanno sempre vicini, ma fuori forse la squadra è più tranquilla anche se sbaglia una palla. Tatticamente? Si in casa tutte le squadre si chiudono di più".
Tu a sinistra e Chiesa a destra come a Pescara? "A Pescara è andata bene, credo che possiamo giocare uno per fascia. Chiesa? Il mister gli ha dato l'opportunità e lui l'ha colta  e sta lavorando bene"
Dopo la doppietta? "Per la strada la gente è stata molto contenta per la squadra"
Venendo dal Barcellona, devi osare di più? "Si Sousa pensa che vuole più ma ogni partita ha la sua storia e da sinistra sto più comodo per arrivare in porta. Ma non mi faccio problemi, ovunque mi chiederà Sousa di giocare io lo farò".
Sprecate partite? "Credo che abbiamo fatto partite in cui meritavamo di più, ma fino alla fine andremo avanti"
Ciclo decisivo? "Mese super importante e si capirà dove potremo andare".

Come mai sei voluto tornare fortemente a Firenze? "Io e la mia famiglia ci troviamo bene, ci piace questa città ed è molto tranquilla"
Ma se Sousa andrà via, tu resterai? "Non credo che dipenda da questo se resterò o meno. Dipenderà da come andrà la stagione"
Differenza tra Guardiola e Sousa? "La forma di gioca è la stessa, con possesso palla e giocatori devono dare il massimo"
Sei uno dei pochi ad aver vinto, vorresti vincere qui? "Qua la squadra merita di stare in Europa e lavoriamo per questo"
Calcio cinese? "Kalinic fa bene a rimanere qua, la Cina va di moda ma un giocatore pensa alla propria vita"
Vuoi essere riscattato? "Si è un mio obiettivo"
Il giocatore più forte con cui hai giocato è Messi? "Lui è il miglior giocatore del mondo, per me è un orgoglio giocare con lui. Chi vincerà la Champions? Barcellona o Madrid. Juventus? Non credo contro con loro"
Hobby? "Mi piace la macchina, ho una concessionaria di auto di lusso con un amico. Poi mi piace molto la moda"