TAS, Respinto ricorso di Mutu, pagherà 17 mln
"Le Tribunal Arbitral du Sport (TAS) a rejeté aujourd'hui l'appel déposé par le joueur de football roumain Adrian Mutu contre la décision rendue par la Chambre de Résolution des Litiges de la FIFA (CRL) le 7 mai 2008 par laquelle il a été condamné à verser la somme de EUR 17'173'990 à son ancien club, Chelsea FC, à titre d'indemnité pour rupture de contrat".
Con questo comunicato, apparso alle 11:30 in punto, sul sito ufficiale del Tribunale Amministrativo dello Sport di Losanna, arriva la risposta negativa all'appello di Adrian Mutu contro la condanna relativa alla squalifica per cocaina ai tempi del Chelsea.
La sentenza del TAS di Losanna, infatti, respinge l'appello di Mutu condannandolo a pagare 17 milioni di euro a titolo di risarcimento per la rottura del contratto con il suo ex club, il Chelsea. La sentenza riguarda il contenzioso fra il romeno e il Chelsea in merito alla squalifica per cocaina che fermò Mutu, nel maggio del 2008, allontanandolo dal club di Abramovich. Per Mutu una vera e propria mazzata con la condanna a versare la cifra di 17'173'990 Euro. Probabile che, a questo punto, i legali di Mutu decidano di ricorrere in sede civile.