TAROZZI, La Fiorentina può trattenere i suoi gioielli
La Fiorentina tra cinque giorni sarà nuovamente in campo e proverà a superare anche l'ostacolo Cagliari per tenere il passo di Napoli e Milan e sperare di inserirsi nella zona Champions. La redazione di TuttoMercatoWeb.com ha intervistato l'ex viola Andrea Tarozzi per commentare la stagione dei gigliati: "Senza dubbio positiva grazie ad un allenatore preparato come Montella. Ha creato una filosofia di gioco in un gruppo di spessore e non era per nulla facile da immaginare ad inizio stagione. Complimenti al tecnico e alla società che ha scelto questo gruppo di giocatori. All'inizio non era così preventivabile ma con il bel gioco la squadra è arrivata ad essere una delle migliori della serie A ed ora lotta meritatamente per la Champions. Lo farà fino alla fine anche se i club davanti hanno qualcosa in più sotto il profilo tecnico. Bisogna anche dire che non sempre le previsioni si rispettano e quindi la Fiorentina può credere nelle coppe".
Durante la stagione Montella ha messo in risalto le sue capacità gestionali, la società ora dovrà blindarlo per toglierlo dal mercato...
"Sicuramente è un tecnico giovane, un allenatore di ultima generazione, con idee chiare. Le squadre che mette in campo sanno cosa fare, si vede la mano dell'allenatore e questo credo che sia la cosa più bella per chi insegna calcio. Le sue formazioni hanno una filosofia di gioco ben precisa".
Jovetic e Ljajic sono due talenti difficili da trattenere, come pensi che agirà il club a giugno?
"La Fiorentina ha parecchi giocatori interessanti. Cuadrado e Borja Valero a centrocampo, oppure i difensori Savic, Rodriguez e Roncaglia, e poi ovviamente i due gioiellini Jovetic e Ljajic. Penso però che alla fine la Fiorentina ha i mezzi per riuscirli a trattenere e provare a giocarsi le sue carte la prossima stagione pure con il rientro di Rossi".