TARDELLI, Buona la prova dei tre viola...

19.10.2007 10:52 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Violaplanet.com

Abbiamo contattato Marco Tardelli, “eroe” del mondiale 1982 in Spagna. Nel suo curriculum oltre ad una gloriosa carriera da giocatore, l’esperienza da commissario tecnico della Nazionale Under 21 e di mister di diverse società.
Buona prova della Nazionale che ha sperimentato tanti giovani, come vede gli azzurri in prospettiva futura?
Ci sono giocatori interessanti come Montolivo, Foggia e Rosina. ieri sera abbiamo ritrovato anche fortunatamente Gilardino.
Come giudica le prove dei tre giocatori viola?
Semioli non è giudicabile perchè ha giocato pochi minuti. Anche Gamberini si è visto poco perchè la difesa è stato  poco impegnata.Montolivo ieri sera non ha giocato una partita eccellente, ma è sicuramente una delle migliori promesse del calcio italano.
La vittoria della Georgia sulla Scozia ieri sera ha spinato la strada alla qualificazione degli Europei alla nostra Nazionale?
Non direi dobbiamo giocare in Scozia senza perdere certo adesso abbiamo a nostra disposizione due risultati utili invece che uno.

Questo è già qualcosa
Donadoni se si qualifica agli Europei lo vede salvo?
Purtroppo gli allenatori si giudicano dai risultati. Donadoni ha iniziato male ma poi ha fatto sette vittorie su otto partite. Sarà salvo solo se si qualifica agli Europei.
Quale è il valore della Fiorentina in questo campionato?
La Fiorentina lotterà con Milan, Juventus per la qualificazione alla Champions League dato per scontato che Inter e Roma sono già nei primi due posti. Mi piace la Fiorentina come idee ed ambizioni. Trovo  giusto la politica di puntare sui giovani.  In questa squadra certo paga l'assenza di Toni, Pazzini ha troppe responsabilità sulle spalle
Quali sono i giovani interessanti , a parte Montolivo?
Nella Fiorentina Osvaldo, kuzmanovic. nelle altre squadre mi piacciono Nocerino Rosina e Foggia
Per concludere quanto è forte la Juve quest'anno?
Non è forte come negli anni passati perchè le mancano molti giocatori importanti  ma non giocando le Coppe può fare molto bene