TADDEI, All'Italia di Lippi direi di sì
Italia o Brasile? In attesa che Amauri scelga definitivamente cosa fare, Rodrigo Taddei lancia un messaggio a Lippi. "Se per caso il ct azzurro mi chiamasse, accetterei la convocazione. Ho parlato con Totti, mi ha detto di stare tranquillo, gli altri compagni di Nazionale mi avrebbero accolto senza problemi. Del resto c'è già Camoranesi che è un oriundo. La mia vita è in Italia, qui mi sento rispettato, perciò accetterei di buon grado".
Per l'attaccante bianconero, la questione è ancora in sospeso, in attesa che la moglie Cynthia ottenga il passaporto italiano. Taddei lo possiede già, per cui non dovrebbe nemmeno attendere la conclusione di un interminabile iter burocratico. Insomma, il giallorosso sarebbe immediatamente 'convocabile'.
Solo qualche settimana fa, il caso-Amauri sembrava giunto ad una svolta. Dunga aveva convocato fuori tempo massimo lo juventino per Italia-Brasile, l'amichevole giocata a Londra il 10 febbraio, ma la Juve aveva negato la trasferta al suo attaccante. Punto a capo. Ma intanto sulla scia di questa vera e propria telenovela un nuovo fronte sembrava destinato ad aprirsi.