STADIO,squalificare singoli settori?No comment Lega
Ieri sera, dalla riunione al Viminale dell'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è uscita la mappa dei nuovi stadi agibili, in toto o solo per gli abbonati, ma anche un'interessante proposta girata a Pancalli, attuale commissario federale.
"E' stato chiesto alla Federcalcio - ha comunicato l'Osservatorio - di inserire nel codice di giustizia sportivo una sanzione che preveda la squalifica di singoli settori dello stadio, dove si siano verificati episodi di gravi intemperanze, per evitare che le società sportive possano risultare, per il meccanismo della responsabilità oggettiva, soggette ad azioni ritorsive da parte delle frange violente delle tifoserie".
No comment sulla proposta da parte del Consiglio di Lega che è in riunione stamattina a Milano. I lavori sono cominciati alle 11,30, con all'ordine del giorno la situazione degli stadi e i provvedimenti conseguenti. Segue in videoconferenza i lavori Rosella Sensi, assenti Massimo Cellino e Massimo Moratti(quest'ultimo sostituito dal Dg nerazzurro ).