SPALLETTI, Napoli e Viola punteranno al campionato
Luciano Spalletti, allenatore della Roma, ha parlato in occasione della conferenza stampa che anticipa la gara di domani delle 18, il primo anticipo di Serie A, nel quale i giallorossi saranno impegnati in trasferta sul campo dell'Empoli.
Sulle italiane eliminate: "In tutte le cose c'è un più e un meno. Avranno più riposo, ma qualcuno non sarà utilizzato. Ora le squadre eliminate avranno in testa solo il campionato e vedremo il meglio di ciò che hanno a disposizione".
Sull'ambiente Roma dopo il suo arrivo: "Noi vogliamo raggiungere obiettivi importanti, servono cultura, metodo e stile. Per acquisire queste peculiarità devo dare l'esempio e indicare la squadra. Accanto a me voglio i giocatori più forti e più rappresentativi. A volte si fa confusione sui messaggi importanti che devono passare. Per far capire questi concetti vi prendo ad esempio Salah, che ha fatto un recupero a tutto campo sul 4-0 dopo che aveva segnato una doppietta al 30esimo del secondo tempo. Questi sono i comportamenti che voglio. Tutti i componenti devono avere questi atteggiamenti, solo così si possono raggiungere grandi risultati".
Sulla corsa al terzo posto: "Io penso all'Empoli. Gli faccio i complimenti, vanno su tutti i campi a giocarsi il risultato con la stessa mentalità. Giampaolo ha dimostrato di essere un grande allenatore e per noi sarà un avversario difficilissimo. Forse meritava anche di più per quanto visto sul campo. Sono legato in modo stretto a questo club, con me hanno fatto scelte forti e mi hanno aiutato tantissimo. Mi ricorderò sempre con piacere di loro, il presidente Corsi ha fatto cose straordinarie insieme a Vitale e Carli. Sarà un piacere rivederli domani, anche se per noi sarà una gara durissima".