SOUSA, Voglio lasciare qui il meglio di me stesso

03.04.2017 09:30 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
SOUSA, Voglio lasciare qui il meglio di me stesso
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Paulo Sousa, allenatore della Fiorentina, è intervenuto al termine del match vinto contro il Bologna. Ecco le sue parole ai microfoni di Rai Due.

Terza vittoria consecutiva, ma soprattutto nessun goal. La Fiorentina può credere ancora nell'Europa?
"La mia squadra deve continuare a fare quello che mi ha sempre dimostrato. Dobbiamo cercare di rincorrere i tre punti contro qualsiasi avversario. Oggi abbiamo creato un buon volume di gioco, che poteva regalarci altri goal. Abbiamo dimostrato di essere una squadra matura, che ha preso i tre punti".

Babacar potrebbe essere riproposto accanto a Kalinic?
"Ad inizio stagione abbiamo provato a cambiare sistema di gioco. Babacar è cresciuto molto nel comprendere la complessità del gioco e capire l’interazione con i giocatori dello stesso reparto. Lo abbiamo provato durante il resto della stagione, possiamo rifarlo ancora. La cosa che mi rende più felice e vedere un ragazzo maturo che può offrire molto a tutta la squadra e che continua a crescere personalmente".

Cosa pensa che lascerà a questa Fiorentina?
"Io cerco di lasciare il meglio di me stesso sia a livello umano che professionale".

I numeri comunque evidenziano il suo grande apporto a questa squadra.
"La ringrazio per l’analisi, i numeri sono un buon supporto. A me non piace paragonare i giocatori rispetto alle altre annate. Mi piace vedere la squadra crescere sotto il punto di vista qualitativo. Mi rende felice perché posso crescere anche personalmente".