SILVESTRE, Fiorentina e Lazio in pole per il difensore
L’amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, si è sempre posto un quesito: “Come mai un giocatore del calibro di Matias Silvestre non ha offerte importanti da parte di blasoni di rilievo?“. In effetti è una domanda che ci siamo posti un po’ tutti a Catania. L’arcigno centrale difensivo etneo, oltre a non aver mai saltato una partita in questa travagliata stagione rossazzurra con prestazioni sempre al di sopra delle righe, è riuscito ad andato a segno ben tre volte contro Cesena, Lazio e Roma.
Questo ha finalmente illuminato i riflettori sul numero 6 etneo che, oltre ad essere un elemento di indubbie qualità, è anche in scadenza di contratto con la società di via Ferrante Aporti. Il giocatore a Catania ha un ingaggio di “appena” 500mila euro e questo rende molto appetibile l’argentino ex Boca Juniors in chiave mercato di giugno.
La dirigenza etnea deve quindi correre immediatamente ai ripari per evitare di perdere il giocatore a fine stagione a parametro zero o, peggio ancora, che nell’immediato firmi un precontratto che lo leghi ad un’altra squadra quando sarà svincolato. Secondo le indiscrezioni che circolano, sia la Lazio che la Fiorentina avrebbero messo già gli occhi sul difensore argentino. Dopo Mascara il Catania potrebbe perdere un altro capitano?