SERIE A, Le decisioni del giudice sportivo
Fonte: Tuttomercatoweb.com
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca
In totale sono 17 i giocatori squalificati dal Giudice Sportivo dott. Gianpaolo Tosel con anche sanzioni per Livorno, Bari, Catania e Roma.
10.000 euro al Bari, 3.000 euro al Catania, mentre i Giallorossi oltre a dover pagare un ammenda di 20.000,00 euro, sono i primi per numero di squalificati per una giornata, ben 4:
-DE ROSSI Daniele (Roma): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; sanzione aggravata perché capitano della squadra; già diffidato (Ottava sanzione).
-PIZARRO CORTEZ David Marcelo (Roma): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quarta sanzione).
-TADDEI FERRANTE Rodrigo (Roma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
-MEXES Philippe (Roma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
L'Atalanta incassa la pesante squalifica di tre giornate per Cristiano Doni più un ammenda di 10.000 euro, fuori anche Daniele Capelli e Simone Tiribocchi.
Il Cagliari perde per la prossima giornata sia Davide Astori che Andrea Cossu.
La Fiorentina non potrà schierare Felipe Da Silva Dalbelo, mentre la Lazio dovrà fare a meno di Fabio Firmani e Daniel Radu.
Per comportamento scorretto nei confronti di un avversario Andrea Mantovani (Chievo), Jorge Martinez (Catania),Stefano Morrone (Parma) e Marco Rossi (Genoa), non vedranno il campo da gioco per un turno.