SERIE A, Le altre amichevoli di ieri

23.07.2007 07:23 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Il Tirreno

Atalanta. 16 reti per l’Atalanta nel test contro la Rappresentativa Presolana. In gol Zampagna (5), Doni (2), Bernardini (2), Cissè (3), Langella (2), Adriano e Carrozzieri.
 Cagliari. Finisce 14-0 il match contro il FC Gherdeina. Le reti: Acquafresca, Budel, Parola (2) Matri (2), Fini (4), Marchini, Matri, Mancosu (2).
 Palermo. Gol a grappoli (15) contro il Nockberge. Segnano Ciaramitaro, Matteini (2), Migliaccio, Barzagli, Brienza, Capuano, Diana (2), Jankovic (2), Miccoli (3) e Zaccardo.
 Parma. Finisce 1-1 tra Parma e Cittadella: reti di Martinez (8’ pt) e Meggiorini (34’ pt).
 Siena. Con reti di Frick e Maccarone il Siena ha battuto 2-1 la Viterbese.
 Udinese. Ko a sorpresa dell’Udinese col Mezzocorona (C2): 1-0, autorete di Zapata.


Juventus - Cina Olimpica 4 - 0
 RETI: pt 33’ Trezeguet; st 17’ Nedved, 40’ Del Piero, 46’ Palladino.
È una Juventus a due facce quella vista a Rovereto con la Cina Olimpica nella prima vera uscita della stagione che vede i bianconeri rientrare in A. Ranieri deve rinunciare ai campioni del Mondo Camoranesi, Buffon e Iaquinta, non ancora in perfette condizioni atletiche. Ma l’allenatore si può consolare con la prima rete di Del Piero che gioca, fa gran assist, arrontonda il punteggio, dopo le reti di Trezeguet, Nedved, e poi lancia Palladino al poker grazie al quale la Juve vince il primo scontro a distanza con l’Inter, vittorioso nei giorni scorsi con i cinesi sempre per 3-0.
 L’amichevole segna la conclusione del ritiro dei bianconeri a Pinzolo, in Val Rendena, ed anche l’esordio di Alex Del Piero a metà della ripresa. Come lo scorso anno con lo Spezia, sempre a Rovereto, la Juve non convince particolarmente nel primo tempo e mostra le cose migliori della ripresa con la presenza di Nedved, che segna ed è protagonista di alcune giocate irresistibili. Già in palla anche del Piero e Zebina. Mentre nei primi 45’ si erano messi in evidenza Salihamidzic e Nocerino. La partita viene sospesa per un paio di minuti a causa di uno striscione che inneggia al Tibet libero. Qualche minuto dopo pacifica invasione di campo di una ragazza vestita di arancione con una scritta “Tibet free”.
 Addio Giannichedda. Prima della partita ha salutato la compagnia Giuliano Giannichedda che non rientra nei piani del tecnico. Il suo futuro forse a Livorno. In partenza anche il centrocampista Marchisio che può andare al Siena.