SERIA A, Domenica giornata FAIP
Campioni dentro e fuori dal campo: è un segnale di grande sensibilità quello che Atalanta lancia alla Faip - Federazione Associazioni Italiane Paratetraplegici - in occasione della campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi in favore delle 75.000 persone con lesione al midollo spinale, iniziativa dal titolo efficace “Si alzi chi può”.
Domenica 5 aprile, Atalanta scenderà in campo allo stadio Atleti Azzurri d’Italia contro La Fiorentina e dedicherà la partita alla campagna della Faip. Inoltre - grazie all’adesione alla campagna da parte della Lega Calcio - uno striscione di dieci metri della Faip sarà portato dai bambini a centrocampo per il fischio d’inizio, mentre dagli spalti i maxi schermi proietteranno lo spot della campagna con l’ausilio del commento degli speakers.
“Ci teniamo a ringraziare Atalanta per il sostegno offerto a “Si alzi chi può” – dichiara Raffaele Goretti, Presidente della Faip - una campagna che si pone l’obiettivo di accendere i riflettori sulla vita e le esperienze delle 75.000 persone con lesione midollare, per ribadire l’urgenza di investire di più in ricerca focalizzata sulla lesione al midollo spinale, al fine di migliorare la qualità della vita, all’insegna del motto “Una vita piena e soddisfacente è possibile”.
La campagna, partita il 22 marzo e in corso fino al 6 aprile, ha il patrocinio del Comitato Paralimpico Italiano (CIP), oltre al sostegno di SKY Sport, del Segretariato Sociale della RAI e della redazione RAI SPORT.
PER SOSTENERE LA RICERCA BASTA INVIARE UN SMS AL 48586. SI DONA UN EURO DA CELLULARE PERSONALE TIM, VODAFONE, WIND, DUE EURO DA TELEFONO FISSO TELECOM ITALIA.