SCONCERTI, Rossi ottimo maestro, l'ideale per i viola
In un intervento a Calciomercato.it il noto giornalista Mario Sconcerti si è cosi espresso in merito all’impegno della formazione gigliata nel capoluogo siculo: “Sono convinto che domani potremo assistere a una buona partita di calcio, nel corso della quale ci potrebbe anche essere spazio per lo spettacolo. Il Palermo è una squadra che ha dimostrato di sapere esprimere una buona manovra di gioco nelle partite giocate al ‘Barbera’, a cospetto di una formazione come la Fiorentina, che in questo avvio di stagione ha mostrato più di un problema nella sua organizzazione difensiva. Personalmente penso che i rosanero partano avvantaggiati e volendomi sbilanciare in un pronostico secco, propendo verso un 3-1 per la squadra di Mangia”.
Su Delio Rossi: “A parer mio la Fiorentina è una squadra composta più da ‘discepoli’ che da giocatori e la scelta societaria di puntare su un maestro come Delio Rossi, in grado di riorganizzare il gruppo sia dal punto di vista degli insegnamenti tecnici che da quelli di natura mentale, credo sia stata pienamente azzeccata. Come verrà accolto al Barbera? La qualità del lavoro di Rossi nella sua parentesi alla guida del Palermo credo sia stata sotto gli occhi di tutti, motivo per il quale sono convinto che i supporters rosanero gli riserveranno una grande accoglienza”
Sugli obiettivi: “Il Palermo può contare su individualità interessanti, ma credo che il suo posizionamento in un’ipotetica classifica finale, possa aggirarsi tra il sesto e il decimo posto. La Fiorentina è una formazione che pecca di personalità e sono dell’idea che per i viola le previsioni di classifica, possano addirittura essere meno rosee di quelle della compagine rosanero”.