SCIOPERO, Tommasi moderatamente ottimista

03.09.2011 12:00 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: gazzetta.it
SCIOPERO, Tommasi moderatamente ottimista
FirenzeViola.it
© foto di Andrea Ninni/Image Sport

L’Assocalciatori verso sì all’accordo ponte per il rinnovo del contratto collettivo scaduto un anno fa. È dunque molto vicina al rientro la protesta che aveva portato al rinvio della prima giornata del campionato di Serie A. Il sindacato ha ricevuto oggi la proposta dalla Lega e aspetta solo la definizione di alcuni tecnicismi per dare il via libera ufficiale all’accordo ponte. "Ci saranno lievi modifiche legali" hanno fatto sapere i tecnici.

Ma ormai non sembrano esserci più dubbi, il 9 settembre, con l’anticipo della seconda giornata tra Milan e Lazio, il campionato dovrebbe ufficialmente partire. Damiano Tommasi, presidente dell’Aic, ha commentato: "Abbiamo ricevuto nel primo pomeriggio di oggi la delibera assembleare della Lega di Serie A del 1 settembre. I tecnici stanno lavorando. C'è moderato ottimismo".

 
"Le condizioni per la firma dell'Aic sul contratto collettivo ora ci sono, è certo che per noi il campionato deve partire il prossimo fine settimana". La Federcalcio chiarisce la sua linea al termine dell'ennesima giornata di trattativa sul rinnovo dell'accordo tra Lega e sindacato giocatori, contrassegnata anche da un incontro di approfondimento a Bologna tra Abete e Valentini (Figc) da una parte, Tommasi e Grazioli (Aic) dall'altra