SANTANA, I tifosi sono tutti con lui
Nella conferenza stampa di ieri il d.s. viola Pantaleo Corvino, supportato dal medico sociale Manetti, nel riferire su Mario Alberto Santana - che aveva accusato la Fiorentina di non averlo supportato nella sua trasferta negli Usa per operarsi al crociato - ha chiaramente fatto intendere come le dichiarazioni dell'ala argentina siano state tutt’altro che gradite nella società guidata dalla famiglia Della Valle. Santana dunque è sul mercato, e indirettamente ha vissuto a S. Piero nel pomeriggio di ieri le prime ore da elemento della rosa cedibile.
Il tam-tam mediatico delle parole di Corvino su di lui ne hanno condizionato inevitabilmente la seduta d'allenamento, ma il ragazzo è stato supportato dai tifosi della Fiorentina. 'Un fare il bischero, venvia, e ti si vole bene qui' hanno urlato al 27enne sudamericano i tifosi viola nella fase dell’allenamento dedicata agli scatti in salita, nella parte finale dell’allenamento. 'Spingi Alberto, spingi' hanno urlato alcuni scolari delle elementari della zona mugellana, in visita (seppur estiva) con gli insegnanti.
Al momento degli autografi Santana - che ha rassicurato i tifosi: 'Non me ne vado, non me ne vado' - è stato lungamente applaudito, mentre Adrian Mutu si divertiva, nella fase delle foto con i tifosi, a fare smorfie e linguaccie alle spalle del numero 24 della Fiorentina.