SAN SIRO, 1500 tifosi seguiranno i viola

02.09.2007 12:30 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: La Nazione

Strano giorno, il lunedì, per giocare una delle partite più attese della stagione (almeno in chiave viola).
Ma il calendario, quest’anno, complice l’ennesimo posticipo per cause di forza maggiore (leggi la Supercoppa che si è giocata giovedì sera), ha piazzato Milan-Fiorentina proprio di lunedì pomeriggio (appunto, domani).
Si gioca a San Siro, alle ore 18, orario che costringerà chi proprio non può fare a meno di seguire la squadra in trasferta a chiedere un giorno di vacanza al datore di lavoro o al capo-fabbrica. E ottenere la vacanza di 24 ore per affrontare il Milan a quanto pare non saranno in pochi. Siamo molto distanti, ovvio, dagli esodi di tremila tifosi degli ultimi tempi, ma a ieri sera, il numero dei tifosi viola che domani pomeriggio saranno a San Siro era già vicino alle mille unità. Tenuto conto, poi, di chi prenderà una decisione all’ultimo momento (e quindi anche domani mattina) è possibile che i tifosi viola per Milan-Fiorentina saranno oltre 1500. I più ottimisti si sbilanciano e sfiorano la proiezione di poco meno 2000 unità.


Curioso, invece, sarà anche scoprire come ci si organizza a Firenze (e provincia) per seguire in diretta questo strano lunedì di grande calcio.
Alla diretta radio fa eco soprattutto la diretta tv che arriverà, via parabola, su Sky o, via digitale terrestre, su Mediaset Premium.
Anche in questo caso chi proprio non vuole perdersi un minuto della partita sarà costretto a chiedere di uscire prima da lavoro per evitare il traffico e correre a casa, o casa di amici, per piazzarsi in poltrona.
Porte aperte anche nei punti di ritrovo classici (bar o circoli) dove Sky farà rimbalzare a Firenze la diretta da San Siro.
Intanto, parlando proprio di diritti televisivi, la Fiorentina sta trattando la cessione delle immagini relative alle partite di coppa Uefa. Al momento può esserci una valutazione interessante relativa alle partite del «Franchi», mentre per le gare in trasferta la situazione è ancora lontana da una soluzione accettabile.