RANIERI, L'Inter di Mou non c'è più, ora sotto coi viola
Queste le parole del tecnico dell'Inter Claudio Ranieri alla vigilia di Inter-Fiorentina, anticipo della 15esima giornata di campionato:
Sull'assenza di Sneijder: ''Solo prudenza, nessun problema nuovo. Lui oggi ha fatto il primo allenamento con gli altri, meglio preservarlo che rischiarlo. Il problema San Siro? Bisogna accettare le cose come stanno e reagire. Naturalmente in casa propria bisogna essere più forti".
Sulla situazione dell'Inter: "Sono orgoglioso di allenare l'Inter, mi trovo veramente bene in questa famiglia".
Sui gol: "Quello che ci manca è il gol. Creiamo tanto, ma non riusciamo a buttarla dentro. E talvolta ne prendiamo pure uno, magari per errori nostri. Ho detto ai miei ragazzi di essere. più concentrati",
Su Maicon: "Non aspettatevi di vedere il Maicon arrembante di qualche tempo fa. Rientra per la prima volta sabato, e io gli ho chiesto di giocare tranquillo".
Su Obi: "Non gli manca niente. E' un ragazzo su cui punto molto. Sta veramente bene, deve solamente trovare più spazio in rosa".
Ancora sulla situazione dell'Inter: "Il calcio non è logico. Se prendiamo l'Arsenal, ad esempio, vinceva tutto ma usciva poi agli ottavi di Champions. Nel calcio la squadra più forte non sempre batte la più debole. Abbiamo comunque fatto un buon girone in Champions. Ho visto i ragazzi più liberi, più sciolti".
Sulla condizione psicologica: "Sto lavorando, i ragazzi stanno lavorando. In campo non vediamo una squadra abbandonata, demotivata, finché vedrete una squadra motivata andrà bene così".
Sulla partita con la Fiorentina: "Non voglio anticipare niente per favorire la Fiorentina. Mettiamo la gara con l'Udinese alle spalle. Cercheremo di fare una buona gara. Con Rossi dovremo essere bravi a leggere bene la gara".
Sull'Inter di Mou che non c'è più: "Lo sanno anche i giocatori che non c'è più. Lì andava tutto bene, adesso si trovano controvento. Abbiamo preso dei gol per la troppa disattenzione. Dovremo stare attenti a tante cose, per esempio al contropiede avversario".
Ulteriori dichiarazioni del tecnico dell'Inter arrivano dai microfoni di Inter Channel.
La Fiorentina? "Quando cambia l'allenaore cambia anche l'aspetto mentale. I giocatori subiscono uno shock. Ma alcune idee di Delio Rossi si sono già viste: vedo più verticalizzazioni, ha recuperato Jovetic e sta recuperando Gilardino".
Gli obiettivi dell'Inter? "Bisogna sempre puntare in alto, è per questo che ho detto di volere lo Scudetto. Adesso pensiamo, con l'aiuto dei nostri tifosi, a tirarci su. Vedo tanto cuore, ma purtroppo facciamo qualche errore di troppo. La pazienza ci porterà a fare risultati positivi".