PULZETTI, Voglio la serie A, magari a Firenze
Una delle più belle sorprese dello scorso campionato di serie A, è stato senza dubbio Nico Pulzetti. Il centrocampista del Livorno si è reso protagonista di una stagione di ottimo spessore, che ha fatto di lui uno dei pezzi pregiati di questo mercato estivo. Vediamo quali sono le sue volontà e le offerte che gli si sono presentate.
Cosa ti aspetti dal tuo futuro professionale?
"Il mio futuro spero di viverlo in serie A, in qualche squadra importante".
Ti aspettavi di raggiungere questi livelli dopo una sola stagione di serie A?
"Sono rimasto contento e soddisfatto di quello che sono riuscito a fare. Ho avuto un ottimo rendimento, non mi aspettavo di partire titolare e togliermi tutte queste soddisfazioni".
Che momento ricordi con maggiore gioia?
"Il momento più bello della mia stagione è stato il gran gol che ho realizzato a San Siro contro il Milan, proprio nel giorno del mio compleanno".
Qual è stato il tuo segreto?
"Non c'è nessun trucco. L'unica cosa che posso dire è che io sono un giocatore che si allena di continuo, e che ha la cultura del lavoro come primo valore".
Eppure ci sono stati anche momenti difficili
"Sì, ad esempio l'esordio con la Juve è stato traumatico per me, una sconfitta sonora ed una cattiva prestazione, ma ho reagito subito cercando di dare il massimo gara dopo gara, penso di essermi riscattato"
Orsi e Camolese: chi butti giù dalla torre?
Io li salverei entrambi. Orsi ha pagato subito un avvio difficile da parte nostra, è rimasto in sella solo per poche partite, ma mi ha sempre dimostrato fiducia. Idem Camolese, tutti e due hanno creduto in me facendomi partire titolare nonostante provenissi dalla serie inferiore".
L'Atalanta ti sta cercando con insistenza...
"So che c'è stata un'offerta importante, mi hanno cercato ed io vorrei concretizzare questo trasferimento. Vorrei riuscire a sfruttare questa opportunità che mi si presenta".
Atalanta, Fiorentina e Lazio: cosa scegli?
"Mi vanno bene tutte e tre. L'importante è restare a giocare in serie A. Certo alla Fiorentina avrei più difficoltà a trovare posto, mentre all Lazio sarebbe più semplice, però non mi escludo nessuna strada".