PREMIER, Uno sguardo al calcio inglese (video)

13.08.2007 11:43 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Il Tirreno

Il Manchester City sarebbe sulle tracce del difensore Matteo Ferrari. Secondo quanto si apprende dalle pagine del “News of the World”, Sven Goran Eriksson avrebbe individuato nel 28enne atleta un utile puntello per rinforzare il reparto arretrato del suo team, cercando di convincerlo a trasferirsi dalla Roma nella prospettiva di un ruolo da titolare. Il desiderio del difensore di cambiare aria è stato confermato da una persona a lui vicina: «Matteo ama la Roma ma ha bisogno di giocare con continuità in prima squadra. È l’unico modo per riconquistare un posto in nazionale». Ferrari ha già fatto una fugace esperienza in Premiership giocando in prestito con la maglia dell’Everton.
 Intanto partono bene Arsenal e Chelsea, impegnate in due dei posticipi del campionato inglese. I tre punti, conquistati nel derby londinese contro il Fulham e nella sfida al Birmingham, sono arrivati al termine di due match molto difficili per le squadre di Wenger e Mourinho.
 L’Arsenal ha vinto solo al 90’, grazie a un gol del bielorusso Hleb. La stracittadina, giocata davanti a 60mila spettatori, era cominciata malissimo per i gunners, perché una papera di Lehmann, dopo appena un minuto e su retropassaggio di Clichy, aveva provocato il gol del Fulham, segnato da Healy. Il pari arriva a sei minuti dal termine, grazie ad un rigore dell’olandese Van Persie. Al 90’ il gol decisivo di Hleb.
 In Chelsea-Birmingham, parte forte la squadra di Mourinho ma a segnare sono gli ospiti con l’ex Forssell. Tre minuti dopo c’è il pareggio di Pizarro, poi il Chelsea raddoppia al 31’, con Malouda. L’ex juventino Kapo pareggia, La rete del successo dei Blues la segna Essien.

Arsenal-Fulham

 

Chelsea-Birmingham