PREMI, "Un libro per lo sport a Firenze"
La Giunta Provinciale del Coni insieme al Gruppo Toscano USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana) ha organizzato per la seconda edizione il premio "Un libro per lo sport a Firenze", un momento per mettere in luce anche la fiorente produzione letteraria inerente all'argomento. Molti i titoli, tra quelli in concorso, che trattano anche di Fiorentina, del suo mondo, dei suoi personaggi sul campo e fuori.
Per la votazione è chiamato chiunque, invinado un email o una lettera alla Giunta Provinciale del CONI, fino al 31 gennaio 2012, indicando il proprio libro preferito. I primi cinque classificati riceveranno una targa che verrà consegnata dal Coni Firenze, durante una cerimonia di premiazione che si svolgerà a fine gennaio, come riconoscimento per essere stati i più votati. Per tutto l'anno, poi, il Coni Firenze s'impegnerà nella promozione dei libri con una pagina dedicata sul sito e con la diffusione dei volumi in varie manifestazioni sportive.
Ecco i titoli: Strada facendo, di Simonetta Cartoni e Alessandro Algerini; 10 modi per dirti ti amo, di Giancarlo Antognoni a cura di Luca Calamai; Sporthabilità, di Massimo Porciani; Noi, la Fiorentina..., autori vari a cura di Giglio Amico; Violando, di Fabrizio Borghini e Lorenzo Castellani; Il senso della parta ed il piede giusto per il portiere moderno, di Andrea Castellani e Giorgio Rocca; I leoni di Ibrox, di Gianfranco Lottini, Massimo Cecchi e David Bini; Il circuito del Mugello, di Francesco Parigi; Nati perfetti, di Isaia Nocentini; Almanacco della Fiorentina, di Massimo Cecchi e Commissione Storia Museo della Fiorentina.