PREMI, "Un libro per lo sport a Firenze"

23.12.2011 17:16 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: lanazione.it
PREMI, "Un libro per lo sport a Firenze"
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La Giunta Provinciale del Coni insieme al Gruppo Toscano USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana) ha organizzato per la seconda edizione il premio "Un libro per lo sport a Firenze", un momento per mettere in luce anche la fiorente produzione letteraria inerente all'argomento. Molti i titoli, tra quelli in concorso, che trattano anche di Fiorentina, del suo mondo, dei suoi personaggi sul campo e fuori.

Per la votazione è chiamato chiunque, invinado un email o una lettera alla Giunta Provinciale del CONI, fino al 31 gennaio 2012, indicando il proprio libro preferito. I primi cinque classificati riceveranno una targa che verrà consegnata dal Coni Firenze, durante una cerimonia di premiazione che si svolgerà a fine gennaio, come riconoscimento per essere stati i più votati. Per tutto l'anno, poi, il Coni Firenze s'impegnerà nella promozione dei libri con una pagina dedicata sul sito e con la diffusione dei volumi in varie manifestazioni sportive.

Ecco i titoli: Strada facendo, di Simonetta Cartoni e Alessandro Algerini; 10 modi per dirti ti amo, di Giancarlo Antognoni a cura di Luca Calamai; Sporthabilità, di Massimo Porciani; Noi, la Fiorentina..., autori vari a cura di Giglio Amico; Violando, di Fabrizio Borghini e Lorenzo Castellani; Il senso della parta ed il piede giusto per il portiere moderno, di Andrea Castellani e Giorgio Rocca; I leoni di Ibrox, di Gianfranco Lottini, Massimo Cecchi e David Bini; Il circuito del Mugello, di Francesco Parigi; Nati perfetti, di Isaia Nocentini; Almanacco della Fiorentina, di Massimo Cecchi e Commissione Storia Museo della Fiorentina.