PRANDELLI, Vogliamo chiudere la pratica Uefa

12.05.2007 14:41 di  Marco Conterio   vedi letture

"Ho visto il Cagliari 15 giorni fa a Parma - commenta così la gara di domani Cesare Prandelli - E' una squadra viva, tonica, che lotta per non retrocedere. Dipende tutto da noi, la squadra sta bene, bbiamo avuto qualche problemino in settimana con Pazzini, Montolivo e Reginaldo ma li abbiamo recuperati tutti. Domani sarà comunque una partita difficile, sono una squadra organizzata con un grande potenziale offensivo, pericolosa negli spazi. Il recupero di Ujfalusi è importante, è stato stimolato dalle prestazioni di Jorgensen... Voglio vedere una squadra che vuole fare la partita, una grande gara, che gioca con entusiasmo, vogliamo chiudere la pratica Europa in anticipo.
Suazo è un giocatore molto interessante, perché da molta profondità. Molti giocano corti, lui può mettere in difficoltà sui palloni profondi, la difesa dovrà essere molto brava per fermarlo. La formazione? Devo vedere se i tre hanno recuperato a pieno, è probabile che saranno tutti potagonisti nella partita".



Una Fiorentina in crescita. "Abbiamo lavorato molto su continuità e mentalità. Anche fuori casa abbiamo avuto atteggiamenti molto positivi, anche su campi difficili. E' una base per il futuro, questa mentalità propositiva, sia quando si deve lottare, sia quando si ha la possibilità di costruire".

Su Pazzini e sul futuro della Fiorentina. "Bisogna rispettare sempre le caratteristiche del giocatore, soprattutto delle punte. In poche settimane oltre alla teoria ci vuole la pratica, ma il primo tempo di Milano ci fa guardare al futuro con positività. La prestazione di Giampaolo è stata positiva, ma è un giocatore diverso tatticamente da Toni".