PRANDELLI, Tra tre anni pronti per lo Scudetto
"E' giusto essere chiari con i tifosi. Loro sono fantastici e vogliamo regalare loro lo scudetto, ma illuderli sarebbe irrispettoso. Nel 2010, con una più equa distribuzione dei diritti tv, saremo pronti per lottare per lo Scudetto. La Fiorentina sarà migliorata, con innesti importanti. Se ci sarò? Su questo non ho dubbi, voglio esserci e sarà così perché la proprietà ha lanciato chiari messaggi".
Parole importanti quelle del tecnico viola, che fanno sognare la tifoseria gigliata. La Fiorentina tra tre anni potrà ambire allo scudetto. Ed alla sua guida ci sarà proprio lui, "il mago di Orz", Cesare Prandelli.
"Thiago Motta è un giocatore importante che abbina qualità e quantità, tecnicamente non si discute, potrebbe far parte del progetto.
Ma, per lui, come per tutti, vale un'avvertenza: chi viene qui deve mettersi al servizio del progetto. L'esempio da seguire è Adrian Mutu: poteva andare ovunque, ha scelto la Fiorentina". E ancora, Prandelli prosegue parlando dei centravanti gigliati dell'oggi e del domani. "Non immagino una Fiorentina senza Toni, chi ha detto che andrà via? Pazzini sarà al 100% il nostro futuro. Bojinov? E' un bravo ragazzo, ma impari a fare solo il calciatore. Adriano e Gilardino li stimo molto ma Milan e Inter non se ne priveranno mai".
Prandelli chiude con una battuta sul presente. "La Champions? Mai dire mai, oggi però la percentuale è sotto il 10%. La Uefa comunque, dopo essere partiti da -15, sarebbe un traguardo, un'impresa storica".