PRANDELLI, Si spengono le voci
"La Fiorentina non è un supermercato". L'amministratore delegato viola, Sandro Mencucci, spegne le voci che vorrebbero Cesare Prandelli sulla panchina della Juventus. "La notizia è prima di fondamento e rispondere è una perdita di tempo. Il nostro allenatore - ha ribadito - ha un contratto ed è una persona seria". Dello stesso parere il ds Pantaleo Corvino: "Prandelli è l'allenatore della Fiorentina così come io ne sono il direttore sportivo". "Ci sono momenti in cui chi ha dei problemi cerca di mettere in difficoltà qualcun altro - ammette il direttore sportivo della Fiorentina -. Il concetto è 'visto che non vado bene io cerco di far andare male gli altri'. Sappiamo che tutto questo fa parte del gioco, l'importante è non caderci, pensiamo soltanto a noi".
Le voci di mercato non devono distogliere la squadra da i propri impegni. "Siamo ancora a inizio stagione, bisogna solo guardare in casa nostra e per quanto ci riguarda siamo molto soddisfatti - continua Corvino -. Siamo ancora imbattuti in Champions League e a soli tre punti dalle prime in classifica in campionato".
Oltre a Prandelli, la Fiorentina deve anche lavorare per trattenere i propri giocatori. Lo stesso Mencucci ha poi confermato che l'attaccante italo-argentino Osvaldo sarà multato dopo lo sfogo fatto dal ritiro con l'Under 21 in cui ha chiesto più spazio altrimenti a gennaio chiederà di andar via.
Sono giorni difficili per il club viola che, oltre a dover far fronte alle continue voci di mercato sul proprio allenatore, deve anche affrontare la morte della signora Maria Micucci Della Valle, madre di Diego e Andrea Della Valle. Attraverso un comunicato il club ha partecipato al dolore che ha colpito la famiglia del proprio presidente.