PRANDELLI E LA FIORENTINA, Un legame indissolubile

28.07.2008 14:53 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: goal.com
PRANDELLI E LA FIORENTINA, Un legame indissolubile
FirenzeViola.it

Cesare Prandelli e Firenze. Un legame indissolubile. Goal.com ha sottoposto a diversi esperti questo quesito: "Dove potrebbe allenare, qualora dovesse cambiare squadra e magari scegliere una delle big metropolitane?". Ripetiamo, eravamo fuoristrada. Almeno secondo quanto riferito dai nostri interlocutori.
 

"Ritengo Cesare Prandelli un bravissimo allenatore e penso che la sua squadra - ci ha detto in Esclusiva per Goal.com Bruno Carpeggiani, procuratore di diversi giocatori di spicco del nostro calcio come Antonio Di Natale e Marco Marchionni - sia con l'Udinese e la Roma tra quelle che giocano il miglior calcio. In quale big lo vedrei? Considerato che la Fiorentina giocherà la Champions League, credo proprio che anche quella viola sia una squadra da considerare tra le big...".
 

Sulla stessa lunghezza d'onda un ex tecnico viola (fu assistente di Roberto Mancini) Angelo Gregucci, ora al Vicenza."Io Prandelli lo vedo bene a Firenze. Dalle altre parti è più complicato fare bene". Da collega a collega, il parere di Davide Ballardini, artefice del miracolo Cagliari della scorsa stagione, rimane convinto della bontà e dell'importanza del progetto viola anche al cospetto delle squadre metropolitane. "Per come sta lavorando, credo che la Fiorentina sia destinata a diventare lei stessa una big del nostro campionato e credo che Prandelli potrà raccogliere soddisfazioni e successi anche rimanendo sulla panchina viola, non ha la necessità di approdare in un club tra Milan, Inter e Juventus".
 

Tocca ai nostri colleghi di Sport Italia, comunque, elaborare una vera e propria sentenza. Sentite Valentina Ballarini: "Prandelli alla Fiorentina sta da Dio perchè si è inserito alla perfezione e ha creato un rapporto speciale con città e tifosi. Prandelli è la Fiorentina, in questo momento fatico a vederlo da un'altra parte". Posizione condivisibile, così come quella di Daniele Caiola, come detto, una sentenza. "Io sogno di vedere per sempre Cesare Prandelli a Firenze. Il suo legame con la gente fiorentina è una di quelle cose che rendono il calcio la cosa più bella del mondo".


Ok, ci arrendiamo e magari vi chiediamo anche scusa. Capita di sbagliare strada. Noi l'abbiamo fatto. L'importante è rendersene conto...