PRANDELLI, Dobbiamo far risultato nei campi ostici come Genova
Un ulteriore esame per la squadra di Cesare Prandelli comunque su di giri per la continua crescita sul piano del gioco, dei risultati e della personalità. «A Villarreal abbiamo dato una bella immagine del calcio italiano e pazienza se a livello nazionale non godiamo ancora di tanta considerazione, magari può essere la nostra forza - ha detto il tecnico -. In campionato comunque è diverso, a Genova sfideremo un avversario organizzato, con un attacco forte, guidato da un allenatore che saputo dare un marchio».
Insomma ci sarà ancora da lottare per difendere questa continuità di rendimento e di risultati: «Ai ragazzi ho ricordato il ko subito l’anno scorso proprio in casa del Genoa in Coppa Italia dicendo loro che bisogna iniziare a fare risultato anche sui campi più ostici.
Per questo - ha sottolineato il tecnico - voglio una squadra umile e determinata come in queste settimane. Stiamo dimostrando di giocare bene pure lontano da Firenze, in Italia e in Europa: dobbiamo proseguire per dare continuità al nostro progetto».
Prandelli alza l’asticella battendo il tasto sulla continuità e anche sulla turnazione ritenuta indispensabile per i tanti impegni. «Se giocassimo sempre con gli stessi non avremmo futuro».