PRANDELLI, Decisivo l'infortunio di Mutu

25.02.2008 07:16 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Il Tirreno

L’infortunio di Adrian Mutu ha condizionato la partita della Fiorentina. Lo sottolinea il tecnico dei viola, Cesare Prandelli: «L’infortunio ha complicato i nostri piani e ha dato un vantaggio psicologico alla Roma, noi eravamo messi bene in campo, ripartivamo bene, meritavamo il vantaggio, ma non ci siamo riusciti e ora usciamo sconfitti. La prestazione è stata comunque molto positiva». Tornando all’infortunio di Mutu, Prandelli spiega: «Aspettiamo gli accertamenti, ha dolore sul collaterale, speriamo che sia solo una contusione». Poi Prandelli aggiunge che questa non è un’occasione persa nella corsa alla zona Champions League. «Secondo me fino alla fine del campionato ci sarà la possibilità di recuperare punti. Il rammarico è che potevamo fare gol nel primo tempo.

La squadra ha dimostrato personalità, purtroppo non siamo riusciti a concretizzare».
Sul gol di Cicinho, l’allenatore della Fiorentina non vuole fare polemiche: «Dal campo abbiamo visto che Totti era in fuorigioco, ma l’arbitro ha valutato la sua posizione ininfluente, ora sarebbe comodo dire che era influente, ma non lo dico, accettiamo la decisione senza problemi». Si parla di Luca Toni, e Prandelli non vuole usare il termine «nostalgia». «Sapevamo di avere un attaccante straordinario - sottolinea il tecnico viola -, ha fatto cinquanta gol, poi le strade si sono divise, purtroppo per noi, ma abbiamo preso un’altra strada che può essere comunque vincente, se si avrà la pazienza di aspettare».
Spalletti è già sintomizzato sulla gara di mercoledì contro l’Inter a San Siro «quella che determinerà tutto. Sarà una gara fondamentale, dal risultato che verrà fuori si capirà cosa potremo fare in vista del raggiungimento dell’obiettivo finale anche se il loro margine è ancora ampio. Purtroppo abbiamo buttato via un’occasione importante con la Juventus».