PRANDELLI, Da Costa? Giocatore funzionale al progetto Fiorentina
Subito un giudizio su Da Costa: “Lo conosciamo, è un giocatore molto interessante, funzionale al nostro progetto, un acquisto significativo. Diamogli tempo per inserirsi, imparare la lingua. Come caratteristiche è un centrale difensivo.”
Come sta la squadra per domani? “Vieri si è allenato, sta abbastanza bene. Indisponibili solo Liverani e Potenza. Comunque vogliamo disputare una gara importante, vincere e passare il turno. Loro saranno pericolosi, avranno il nuovo acquisto Rolando Bianchi, uno che sa fare i giusti movimenti, un pericolo in più”
Come vede Pazienza che sembra un po’ scontento, si dice possa essere ceduto… “Io ho sempre avuto grande considerazione di Pazienza quindi per me nessun problema. E’ uno di quei giocatori sempre pronti che si allenano seriamente. Ripeto, mi dispiace se è un po’ scontento ma per me nessun problema. Su Pazzini invece, addirittura gli ho fatto i complimenti prima della partita perché l’avevo visto allenarsi bene ed ero convinto avrebbe fatto benissimo. Se gli ha fatto bene la panchina? Può darsi comunque complimenti a lui”
Un giudizio sull’impegno di Coppa Italia? “Per noi è importante, il risultato è aperto ad ogni possibilità, dobbiamo e vogliamo vincere e stare attenti a non prendere gol. Stiamo concentrati, una partita alla volta e poi se siamo bravi e fortunati affronteremo gli altri impegni. Noi siamo la Fiorentina, dobbiamo onorare la maglia e poi andando avanti teniamo lo spogliatoio meno “nervoso”, e far giocare tutti.”
Come energie, siccome domani gioca anche il Milan, chi spenderà di più come energie? “Dipende dal risultato. Se vinci tutto bene, se perdi invece… Noi cerchiamo sempre la prestazione e con quella siamo tranquilli, poi vediamo…”
Farete la corsa sul Milan?: “No, dobbiamo pensare a noi stessi e così facendo obblighiamo gli altri fare tanti punti perché noi faremo tanti punti”