PRANDELLI, Con la Lazio sarà gara spettacolare, vogliamo la vittoria

23.01.2008 12:56 di  Stefano Borgi   vedi letture

Vigilia di Coppa Italia, Prandelli è puntuale, come sempre. Come sta la squadra mister? "La squadra sta bene, è convinta delle proprie possibilità, saranno indisponibili solo Gamberini, Ujifalusi, Vieri e Santana. Però staranno fuori solo per questa partita”

Che formazione scenderà in campo, come sempre la migliore possibile?”Certo, metterò quella che mi da più garanzie tecniche e fisiche. “

E’ possibile un cambio di modulo con le due punte centrali?”Non all’inizio sicuramente, semmai a partita iniziata, non voglio esperimenti per ora.”

Un giudizio sugli ultimi arbitraggi?”Credo che i tesserati non dovrebbero esprimere pareri sugli arbitri, dovrebbero lasciarli tranquilli, così si peggiora solamente le cose”



Come giudica la Lazio?”Troveremo tante difficoltà come con tutte le squadre allenate da Delio Rossi. Non stanno passando un momento facile e per questo sarà ancora più difficile. Sarà una gara spettacolare, tutte e due le squadre vorranno vincere. Comunque da parte nostra andiamo convinti e vogliosi di andare avanti. E poi la coppa Italia è così; all’inizio la snobbano tutti e poi diventa importante. Per noi comunque è sempre stata importante”

Nota nella squadra una mancanza di cattiveria nel chiudere prima le partite?”E’ una critica accettabile, speriamo di migliorare. Tatticamente le ultime partite le abbiamo giocate bene, cercheremo di fare meglio e chiuderle prima. Stiamo comunque crescendo ed abbiamo ancora dei margini abbondanti di miglioramento”

Ci sono due giocatori scontenti, sentendo anche alcune dichiarazioni: sono Pazienza e Balzaretti.”Mi dispiace perché Pazienza ha avuto sempre tutta la mia stima e Balzaretti domani avrà la possibilità di farsi vedere. Chi è scontento deve fare ancora di più per farmi cambiare idea”

Un giudizio sui presunti favoritismi che avrebbe avuto la Fiorentina?”Non accetto questi commenti, se dovessimo portare noi gli errori a nostro danno di questi anni non finiremmo più. Andiamo avanti per la nostra strada e non diamo ascolto a queste frasi.”