PRANDELLI, Col MIlan voglio equilibrio e concentrazione

02.02.2008 13:55 di  Stefano Borgi   vedi letture

Il mister Cesare Prandelli presenta così la sfida col Milan. “E’ una partita importante dove dobbiamo cercare di metterli in difficoltà e sarà importante mantenere le distanze fra i reparti. Comunque sarà fondamentale fare la prestazione. Sarà una partita aperta e dobbiamo affrontarlo stando molto attenti agli equilibri. Se pensiamo di affrontarli a viso aperto sbaglieremmo tattica, dobbiamo essere sopratutto veloci a ripartire. Importantissimo, ripeto, non accettare il confronto a viso aperto col Milan sennò passeremo dei guai”

La sconfitta con la Lazio ha lasciato strascichi negativi nella mente dei giocatori?: “No, ne abbiamo già parlato nello spogliatoio. E' vero, per la prima volta ho visto i ragazzi un po’ scoraggiati. Domani andrà diversamente.”

Mister, ce la fa Liverani?: “No, Fabio non ce la fa, ma abbiamo ottimi ricambi a centrocampo. Soprattutto voglio più convinzione. Riguardo a Montolivo si deve abituare a elogi e critiche, deve mantenere un suo equilibrio. Io ultimamente l’ho visto bene, deve solo cercare la prestazione”



Un giudizio sul mercato? :”Non mi aspettavo niente di più di ciò che è successo. Sono contento per l’acquisto di Da Costa, è un inserimento importante, lo seguivamo da tempo, va fatto crescere come tutti gli altri giovani”

Questa partita sarà più decisiva per il Milan o per la Fiorentina?: “Lo sarà per tutti e due le squadre e comunque questa domanda ricorrerà spesso da qui alla fine del campionato. Pensiamo ad una partita alla volta”

Un giudizio sul Milan? :”Sono fortissimi in tutti i reparti, nel possesso palla e nelle ripartenze. L’assenza di Gattuso? Giocherà Emerson, quindi non mi sembra che ci rimettano più di tanto"