PRANDELLI, Col Catania voglio aggressività ed equilibrio
Gli impegni si susseguono a ritmo vertiginoso. Mister, come sta la squadra?: “Bene, siamo pronti ad affrontare questa partita, il Catania è una formazione che ha molte idee, Silvio Baldini è molto bravo. L’atteggiamento dovrà essere quello dell’altra sera, squadra aggressiva, molto alta. Liverani? E’ ancora in dubbio”
Dove deve migliorare questa squadra?: "Sicuramente l’atteggiamento tattico in casa. I ragazzi devono cercare sempre l’equilibrio e dobbiamo puntanre su quei giocatori che hanno il compito di coprire gli spazi. Non permettere alle squadre avversarie di ripartire, stare insomma un po’ più attenti e concentrati”
A centrocampo c’è un po’ di emergenza: “Peccato per Gobbi perché stava facendo bene, non solo per il ruolo di terzino sinistro dove Pasqual è il titolare. Soprattutto parlo appunto per il centrocampo.”
Kuzmanovic sembra crescere continuamente…” Si però bisogna sempre stare attenti. I ragazzi fanno fatica a crescere, lui sta facendo benissimo però la società e l’allenatore lo devono proteggere. Certo in prospettiva ha grandissime potenzialità”
C’è emergenza anche a destra senza Ujfalusi squalificato, a sinistra poi c’è uno come Vargas da contrastare.” Chi giocherà farà sicuramente bene.Anche in attacco per esempio, Cacia, non so se giocherà ma dovrà essere pronto. L’importante è allenarsi bene e essere concentrati. Comunque sono soddisfatto, lo stanno facendo tutti”
Il suo rapporto con Baldini?: “Ho un ottimo rapporto con lui e grande considerazione,sia come persona chee come tecnico, Mi piace il suo impegno in generale”
Un giudizio su questi primi giorni di Da Costa: “Prima di proporlo voglio essere sicuro che lui abbia capito bene ciò che vogliamo da lui. Deve conoscere bene i compagni e gli schemi poi starà a me decidere il momento giusto quando schierarlo.”
Mister quanto è bravo Jovetic?: “E’ presto per parlarne, lo faremo eventualmente a giugno. (E quì Prandelli si mostra leggermente infastidito...n.d.r)”