POZZI, Simeone? Se non segni senti la pressione

15.11.2018 16:30 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lady Radio
POZZI, Simeone? Se non segni senti la pressione
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L’ex attaccante Nicola Pozzi ha parlato oggi di Fiorentina, concentrandosi in particolare su quelle che sono state le ultime prestazioni di Simeone: “La piazza di Firenze è esigente, Il pubblico viola ti mette quella pressione che è paragonabile a quella delle grandi piazze. Quando un attaccante vive un periodo così lungo di astinenza da gol ha un pensiero solo in testa: riuscire a farlo. Senti pressione, cerchi la rete, ma questa non arriva. Magari la metti dentro proprio quando non te lo aspetti. A volte, va detto, bisogna avere anche una vera e propria botta di fortuna, un gol sporco.
La squadra deve fare il proprio gioco e continuare a mantenere l’identità e i principi di gioco dati dall’allenatore. Simeone deve mettersi a disposizione della squadra e viceversa.

Non c’è una ricetta precisa. All’interno della partita Simeone deve cercare di procacciarsi più situazioni possibili per arrivare al tiro. Quello è fondamentale, perché se un attaccante sbaglia un gol vuol dire comunque che fin lì ci è arrivato e che ha fatto i movimenti giusti per arrivare a concludere. Certo, aiuterebbe molto che la squadra uscisse dal campo con delle vittorie, anche senza i suoi gol. Questo lo alleggerirebbe dalle pressioni”.