PETRUCCI, Sono sempre le società a pagare

20.10.2007 14:00 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: controcampo.tv

Sulle decisioni prese dall'Osservatorio nazionale è intervenuto anche il presidente del Coni Gianni Petrucci: ''Sono dispiaciuto, ma condivido quello che sta facendo l'Osservatorio. Dico anche che però non possono essere sempre le società a dover pagare". Al termine della giunta nazionale Petrucci ha ribadito di sostenere totalmente il lavoro svolto dalle forze dell'ordine e di "rispettare e condividere anche la misura decisa per Roma-Napoli (ingresso ai soli abbonati, ndr)". Però il presidente del Coni ha voluto sottolineare che "le società non possono continuare a pagare un prezzo così alto".
L'Osservatorio nazionale sta ora vigilando sulle partite in programma nella nona giornata di campionato: Milan-Roma è stata classificata "a rischio 4" e Napoli-Juventus "a rischio 3". Per la gara di S.Siro su indicazione del prefetto è stato disposto per i tifosi ospiti la vendita singola dei tagliandi e la chiusura delle biglietterie alle 19 del giorno precedente la gara; niente restrizioni invece previste Napoli-Juventus, ma un rafforzamento delle misure organizzative e di sicurezza.



In merito a Livorno-Lazio ecco la blindatura dei tifosi biancocelesti: crea apprensione l'arrivo dei tifosi laziali, da sempre nemici, per motivi politici, di quelli livornesi. Già predisposto, da parte della questura, il piano di accoglienza dei tifosi ospiti che non saranno più di 400. Gli ultras biancocelesti saranno attesi alla stazione ferroviaria, ai varchi autostradali e agli ingressi principali della città e scortati allo stadio. Non ci sarà momento in cui la tifoseria laziale potrà avvicinarsi a quella avversaria. ''Andate a comprare il biglietto in anticipo, non intasate le  biglietterie": è l'appello intanto rivolto dalla questura di  Livorno ai tifosi amaranto, in vista della partita di domenica. ''Con le misure restrittive decretate dall' ordinanza del prefetto - spiega il capo di gabinetto della questura livornese, Ermenegilda Trotta - non saranno consentite vendite cumulative dei biglietti, nè assegnare per delega il tagliando: le code potrebbero perciò aumentare e quindi è utile presentarsi allo stadio con largo anticipo''.  Pr evitare tutto questo la questura raccomanda di acquistare con congruo anticipo il biglietto.