Petrucci: "Prenderemo decisioni straordinarie"
Fonte: figc.it
Michel Platini ha chiamato questa mattina il commissario straordinario Pancalli per esprimere la sua condivisione per la chiusura a tempo indeterminato dei campionati.
E' stata una mattinata convulsa per Petrucci e Pancalli quella di oggi ma il neopresidente della Uefa ha voluto offrire loro il suo appoggio, in un momento così difficile per il calcio italiano.
Stamattina c'è stata la riunione tra il presidente del Coni, il commissario straordinario della FIGC, il segretario generale del Coni Pagnozzi ed il vice commissario della FIGC Riva.
Si è discusso dei provvedimenti da prendere dopo i fatti di Catania, dove un agente ha perso la vita negli scontri al di fuori del Massimino.
La Federcalcio, visto il momento eccezionale, è stata commissariata; queste le parole di Petrucci: "Le elezioni federali - ha dichiarato - in questo momento non sono una priorità. Dobbiamo pensare a risolvere il problema della violenza. Finchè non sarà ristabilita la normalità si va avanti con il commissariamento: è una situazione straordinaria, serve un commissario straordinario".
Il presidente del Coni ha aggiunto di condividere "la scelta di Pancalli di bloccare i campionati e anche le Nazionali: era giusto farlo. Condivido anche il pensiero della Melandri sulle leggi speciali contro la violenza".