PECCI, Serve un grande rinforzo a centrocampo
Il campionato di calcio stagione 2009-2010 si aprirà con il derby dell’Appennino fra Fiorentina e Bologna. 'E' la mia partita del cuore perché sono emiliano e perché a Firenze ho trascorso gli anni più belli della mia carriera - ha raccontato a Radio Toscana il doppio ex Eraldo Pecci -. Auguro alla Fiorentina la prossima stagione di togliersi le stesse soddisfazioni che si è tolta negli ultimi anni, facendo magari un passo in avanti sul piano del gioco, pur essendo partito Felipe Melo. Il Bologna ha cambiato proprietà e credo che la squadra verrà presto rivoluzionata. Per la Fiorentina potrebbe essere un vantaggio incontrare la squadra di Papadopulo a mercato ancora da chiudersi'.
Proprio in tema consigli per gli acquisti, Eraldo Pecci ha un’idea precisa sulla campagna rafforzamenti in casa viola. 'In difesa qualcosa è stato fatto con l’arrivo di Natali, a mio avviso adesso serve un grande rinforzo a centrocampo perché è in quella zona del campo che si vincono le partite - ha spiegato il 54enne nato a San Giovanni in Mirigliano -. Prandelli deve poter allenare talenti che possono esplodere o elementi di livello perché lui è un tecnico di prima categoria, e merita di avere una rosa altamente competitiva'.
'Bologna-Fiorentina alle ore 18? Mi domando che caldo potrà fare il prossimo 22 agosto, assurdo pensare ad un anticipo a quell’ora. Mi sa che non andrò allo stadio, pur essendoci di fronte due squadre a cui sono legato, perché il calcio moderno, legato ad interessi economici, rende le partite noiose e soprattutto non aiuta i calciatori, che sono quelli che dovrebbero fare lo spettacolo' ha chiosato Pecci, nelle parole riportate da Calciomercato.com.