PDL, Progetto stadio subito in commissione
Questo l’intervento dei consiglieri del gruppo del Popolo della Libertà a Palazzo Vecchio:
“Firenze ha bisogno di un nuovo stadio, la città, i tifosi e la società meritano una nuova “casa”, la casa della Fiorentina.
Noi siamo sempre stati favorevoli alla cittadella viola, ma con la stessa franchezza ci siamo sempre dichiarati non disposti ad essere presi in giro.
Se veramente esiste la volontà da parte di questa amministrazione di collocare il nuovo stadio alla Mercafir, allora si porti subito in commissione urbanistica il progetto, si individuino le soluzioni e si sgombri il campo da ogni tipo di equivoco.
Abbiamo dimostrato che siamo pronti a lavorare per Firenze sulle questioni di merito, come dimostra l’atteggiamento tenuto per i campini, senza essere ostaggi della politica, ma lavorando per il bene di Firenze.
Ci rimangono alcune perplessità sull’area Mercafir, sugli ettari disponibili, sulle concessioni in essere, sul futuro del mercato ortofrutticolo e dei lavoratori, ma siamo pronti a confrontarci sul progetto.
Per questo chiederemo un incontro alla famiglia della Valle, che ringraziamo per gli sforzi e l’affetto dimostrato nei confronti della Fiorentina e della città, per capire quali sono le valutazioni da parte della società.
Il sindaco Renzi ha presentato il progetto, ma cosa ne pensa la Fiorentina?
I Della Valle avevano chiesto per la futura cittadella viola 60 ettari, al massimo alla Mercafir avranno disponibili 20 ettari: per costruire la cittadella saranno sufficienti?”.