PAZZINI, Cento presenze e un sogno

13.02.2008 18:23 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: uefa.com

Giampaolo Pazzini avrà più di un motivo per cercare il gol a Trondheim...
Cento volte viola. "Non ho mai segnato in Europa" ha dichiarato il bomber 23 enne alla vigilia dell’andata dei sedicesimi di finale di Coppa UEFA -. Mi piacerebbe cominciare in Norvegia". Pazzini è approdato a Firenze nel gennaio 2005, proveniente dall’Atalanta BC e da allora ha messo a segno 21 gol in campionato con i Viola, collezionando 99 presenze complessive in tutte le competizioni. "Sono fiero di essere giunto a un passo dalle 100 presenze con la maglia della Fiorentina, significa che ho fatto qualcosa di buono per la squadra - ha proseguito l’attaccante -. Anche se i gol non rappresentano tutto per me, mi auguro di poter festeggiare la mia 100esima presenza andando a segno domani".
La concorrenza di Vieri. Pazzini, che lo scorso marzo con l’Under 21 aveva segnato una tripletta contro l’Inghilterra nella prima gara ospitata dal rinnovato stadio di Wembley, avrebbe dovuto sostituire stabilmente Luca Toni, ceduto in estate all’FC Bayern München, al centro dell’attacco della Fiorentina, ma aveva fatto i conti senza Christian Vieri. L’ex bomber azzurro, assente contro il Rosenborg per infortunio, è già andato a segno quattro volte in campionato e tre in Coppa UEFA in questa stagione.
Nessuna pressione. Non che Pazzini sia stato da meno, tanto da essersi riguadagnato il posto da titolare a suon di gol, ben sei nelle ultime cinque apparizioni. "Non mi importa di essere sempre sotto esame, continuerò a fare del mio meglio - ha ribadito l’attaccante -. Sono in ottima forma e non mi sento sotto pressione. La squadra ha perso qualche colpo negli ultimi turni di campionato, ma vogliamo qualificarci per la prossima UEFA Champions League e ce la giocheremo fino in fondo, senza badare alla forza delle nostre avversarie".